Thursday, January 23, 2025

Coronavirus, dopo 6 mesi di shock ora è il momento della scienza

Date:

lab24

Nonostante le notizie abbiano anche creato confusione, comprese organizzazioni appear l’Oms, la scienza – con il suo metodo scientifico – è l’assicurazione per il futuro

di Francesca Cerati

default onloading pic

Nonostante le notizie abbiano anche creato confusione, comprese organizzazioni appear l’Oms, la scienza – con il suo metodo scientifico – è l’assicurazione for each il futuro

2′ di lettura

Ci siamo. I primi sei mesi del 2020 sono passati, tra lockdown, fase 1, 2 e 3. Un periodo tormentato e difficile che ha segnato in modo indelebile le nostre vite. Siamo in guerra – ci hanno detto – contro un nemico invisibile, ma soprattutto che non conosciamo e con cui dovremo imparare a convivere. Increduli, spaventati, confusi, rassegnati, ci apprestiamo a condividere anche la seconda metà di questo particolare anno. Altri sei mesi for every capire, definire e affrontare meglio Sars-CoV-2 e la sua deriva Covid-19.

Lab24/ Che cosa ha scoperto la scienza sul coronavirus finora – Tutte le domande e risposte in aggiornamento continuo

Mai occur adesso abbiamo bisogno di informazioni credibili. Le malattie infettive, in particolare quelle occur Covid-19, ricordano alla società che la ricerca medica e sanitaria rimane vitale appear non mai. Servono a ricordare che noi arrive società non siamo invincibili e abbiamo una lunga strada da percorrere for each comprendere questo inedito coronavirus.

Allo stesso tempo la pandemia ha scatenato un’ondata senza precedenti di ricerca, condivisione di dati e scienza aperta mentre il mondo scientifico cerca di capire la malattia, seguirne la diffusione e analizzare il virus che causa Covid-19.

Nonostante in questi sei mesi le notizie abbiano anche creato confusione, amplificato dubbi e speranze, nonostante gli stessi addetti ai lavori, comprese organizzazioni appear l’Oms, si siano trovati spiazzati o divisi su molte questioni, la scienza – con il suo metodo scientifico – è l’assicurazione per il futuro.

Ebenezer Robbins
Ebenezer Robbins
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.

Share post:

Popular

More like this
Related

A Beginner’s Handbook for Caulfield Cup Betting in Australia

Introduction For those new to the world of horse racing...

How to Use Video Marketing to Promote B2C Products?

Video marketing has emerged as a powerful tool for...

Adapting to Change: The Future for Leopard Tortoise Environments

Leopard tortoises, known for their striking spotted shells and...

Debunking Common Misconceptions in Nail Care

Acrylic nails, a popular choice for those seeking durable...