Tech Gaming Report

Latest Tech & Gaming News

Le ultime notizie sull'emergenza Coronavirus nel mondo: i contagi, e l'evolversi della situazione in ogni Paese

Le ultime notizie sull’emergenza Coronavirus nel mondo: i contagi, e l’evolversi della situazione in ogni Paese

La situazione nel mondo: grafici e mappe   La timeline
 


Più di 11,3 milioni di persone nel mondo hanno contratto il virus. 530.858 sono morte. Sono i dati raccolti dall’agenzia di stampa Reuters. I contagi si sono diffusi in 210 Paesi nel mondo da quando è stato individuato il Covid for each la prima volta, in Cina a dicembre 2019. Il Paese più colpito è l’America, seguitro da Brasile e India. Gli United states hanno raggiunto  39.379 nuovi casi di Covid-19 in 24 ore, secondo la Johns Hopkins University. Il numero totale di casi confermati è ora di 2.876.143. Registrati 234 nuovi decessi, per un totale di 129.891 morti. In Sud The united states Il Cile ha superato la soglia dei 10.000 decessi dovuti a Covid-19, sommando casi comprovati e probabili casi appear raccomandato dall’Organizzazione mondiale della sanità.


Australia chiude i confini for every la prima volta in 100 anni

Da martedì notte lo Stato del Victoria sarà isolato. Chiusi i confini tra i because of stati più popolosi dell’Australia: Victoria e Nuovo Galles del Sud. Lo riferisce la Bbc. L’epidemia scoppiata a Melbourne ha visto centinaia di casi nelle ultime thanks settimane, oltre il 95% delle nuove infezioni australiane. Finora, i because of Stati avevano mantenuto i confini aperti anche quando altri li avevano chiusi. Erano 100 anni che non accadeva. È successo nel 1919 durante la pandemia dell’influenza spagnola. “È la cosa giusta da fare in questo momento, date la sfide significativa che dobbiamo affrontare per contenere questo virus”, ha detto ai giornalisti a Melbourne la premier del Victoria, Daniel Andrews.

READ  Tencent Plays Down WeChat Ban After Results Beat Estimates

L’India è il terzo Paese al mondo più colpito

Ha superato la Russia e adesso con 697.358 casi confermati, l’India è il terzo Paese nella drammatica classifica del contagio. Il governo di New Delhi ha reso noto che ci sono stati 24 mila casi solo nelle ultime 24 ore. I decessi sono stati 19.963, un tasso nettamente inferiore a quello verificato nella maggior parte degli altri Paesi gravemente colpiti, Stati Uniti e Brasile, quelli con il maggior numero di casi confermati.

Scienziati all’Oms: “Rivedere il contenimento”

Una lettera aperta firmata da 239 esperti di 32 paesi for each chiedere all’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) di rivedere le proprie raccomandazioni sul coronavirus, includendo anche la trasmissione aerea del virus. La missiva dei ricercatori sarà pubblicata la settimana prossima su un giornale scientifico, ma è stata anticipata dal New York Occasions. Secondo gli esperti che l’hanno scritta ci sono confirm del fatto che il Covid 19 si trasmetta nell’aria e questo, se verificato dall’Oms, potrebbe aver importanti conseguenze nel contenimento del virus. Se così fosse, riporta il New York Moments, allora le mascherine sarebbero necessarie anche negli spazi al chiuso a prescindere dal distanziamento sociale. Ma implicherebbe anche una revisione dei sistemi di ventilazione nelle scuole, negli ospizi, nelle situation e negli uffici per minimizzare il ricircolo dell’aria.
 


READ  Genshin Impression Downloads Leading 17 Million on Cellular Only
Mario Calabresi Sostieni il giornalismo Abbonati a Repubblica
-->