Sunday, December 14, 2025

Trump attacca la Cina e Biden: “Se vince lui, Wall Road va a picco”

Date:

Donald Trump a tutto campo in una intervista alla Fox. Parla di coronavirus, attacca la Cina, si scaglia contro il suo avversario Joe Biden alle prossime presidenziali di novembre: “Se vincesse le elezionim Wall Street crollerebbe. Biden aumenterebbe le tasse e introdurrebbe nuove regole” e for each questo, dice Trump, i mercati finanziari crollerebbero.

Ma è la pandemia uno dei cavalli di battaglia del presidente che non risparmia critiche alla Cina, da dove tutto è partito: “Non sono contento della Cina: il coronavirus è arrivato da lì e Pechino non avrebbe dovuto consentirlo. Avrebbero dovuto fermarlo”, dice Trump nel corso dell’intervista a Fox.

Poi il presidente si dice a favore delle mascherine: “L’ho indossata, sembro il Cavaliere Solitario, e la indosserei se fossi in un gruppo. Le mascherine sono favourable”, dice continuando però a mostrarsi scettico sull’imposizione di un obbligo nazionale. “Non so se serve un obbligo”, spiega.

E a proposito dei rapporti Usa-Cina, da segnalare che nella notte italiana la Camera americana ha approvato  il progetto di legge che autorizza sanzioni contro le banche che fanno affari con i funzionari cinesi coinvolti nella legge for each le sicurezza nazionale a Hong Kong. La misura passa ora in Senato, che ha approvato un testo simile ma non identico nei giorni scorsi. Se verrà approvata arriverà sul tavolo di Donald Trump. 

Ebenezer Robbins
Ebenezer Robbins
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.

Share post:

Popular

More like this
Related

Local SERP Audit: 5 Hidden Competitors You Will Only Find Using a Geolocation Tool

Alright, SEO warriors, here’s the deal: if you’re still...

Xbox Game Pass: September 2024 game releases included with your subscription

Note to Xbox console owners and especially those with...

SK Hynix DRAM: 1c generation DDR5 chips are fully developed

Every DRAM manufacturer wants to be the first in...

Asmongold declares the leading European gaming site dead for years in dispute over Steam failure

Twitch streamer Asmongold is on a crusade against gaming...