Tuesday, April 30, 2024

Coronavirus, l’allarme dell’Oms: “Ogni giorno 160 mila contagi”. Ma l’Italia ha frenato l’epidemia – La Stampa

Date:

GINEVRA. La stagione delle vacanze si apre con l’allarme dell’Organizzazione mondiale della sanità. Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel corso della conferenza stampa di oggi, mercoledì 1 luglio, fa sapere che «sono oltre 160 mila» i casi di Covid-19 confermati ogni giorno nell’ultima settimana, mentre «il 60% di tutti i casi finora registrati è stato riportato nel mese passato». L’Italia, che aveva raggiunto il picco nel corso del mese di marzo, ha visto i contagi diminuire nel corso dei mesi successivi, compreso giugno: segno evidente che la politica adottata for every il contenimento della pandemia ha funzionato 

Il caso del Brasile

E è di oggi la notizia che il Brasile ha superato i 60 mila morti da coronavirus: lo rendono noto i dati forniti dalle segreterie alla Sanità statali a un consorzio di media che, in polemica con la politica di lotta alla pandemia messa in atto dal presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, ha deciso di fornire quotidianamente un bilancio alternativo a quello ufficiale diramato dal governo. In base alle cifre, tra le 20 locali di ieri (le una di oggi in Italia) e le 13 locali di oggi (le 18 italiane), il Paese sudamericano ha registrato 538 nuovi decessi, facendo salire a 60.194 il totale dei morti per Covid-19. Il numero complessivo dei contagi è invece passato a 1.426.913, in attesa della conferma da parte del ministero della Sanità di Brasilia, che dovrebbe divulgare i nuovi dati attorno alle 18 locali

Coronavirus, la curva che mostra a che punto è l’epidemia in Italia

Oms: occhi puntati sugli Gli Stati Uniti

L’Oms, nel frattempo, sta lavorando for every verificare le notizie, secondo cui gli Usa hanno fatto incetta di Remdesivir, uno dei thanks farmaci che hanno dimostrato di funzionare contro il Covid-19.

Il direttore generale dell’Agenzia del farmaco Magrini: «L’antivirale che blocca il virus sarà in vendita a giugno. La terapia del plasma è ancora allo studio, ipotizziamo una riduzione della letalità tra il 5 e il 15%, non mi aspetto miracoli». E ancora:  «Siamo a conoscenza delle notizie circa l’acquisto di scorte di Remdesivir e ovviamente lavoriamo con i nostri colleghi e husband or wife per chiarire e verificare tali notizie», ha assicurato Mike Ryan, direttore esecutivo del programma for each le emergenze sanitarie dell’Oms, in conferenza stampa a Ginevra. «Ci sono molte persone malate nel mondo – ha aggiunto, – dobbiamo assicurarci che tutti abbiano accesso a trattamenti salvavita appear Remdesivir, siamo impegnati occur organizzazione in un accesso equo a terapie occur questa».

La mappa in diretta, ecco appear si sta diffondendo il coronavirus giorno for each giorno in tutto il mondo

Ebenezer Robbins
Ebenezer Robbins
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.

Share post:

Popular

More like this
Related

How to Sell CS:GO Skins for Real Money

CS:GO skins have become not just an ordinary design...

Decoding The Diversity: A Guide To Different Types Of Horse Races

Horse racing reaches 585 million households worldwide, enjoying immense...

Maximizing Efficiency: How Our Cloud Services Revolutionized Operations for Small Businesses

Small businesses constantly seek innovative solutions to streamline operations...

Big Data for Musicians: The Game Changer!

In the dynamic realm of the music industry, Viberate...