Period sparita, poi riapparsa, fotografata seduta da sola all’esterno di un quick food items, poi di nuovo scomparsa nel nulla. Ghislaine Maxwell, la donna britannica accusata di essere la complice dei gravi reati sessuali del finanziere Jeffrey Epstein, morto suicida in carcere il 10 agosto del 2019 è stata arrestata dall’Fbi. Lo riportano fonti investigative advert alcuni media degli Stati Uniti. L’arresto sarebbe avvenuto in una località della East Coastline statunitense e secondo le prime indiscrezioni la 58enne dovrebbe apparire davanti a una corte già oggi. Insieme avrebbero gestito sia un traffico di minori che un giro di sfruttamento della prostituzione. Il suo arresto giunge a quasi un anno esatto di distanza dall’arresto di Epstein, avvenuto il 6 luglio 2019.
Figlia minore del magnate dell’editoria Robert Maxwell, period dal 2016 “migliore amica” di Epstein, dopo esserne stata per sette anni la fidanzata. Protagonista dei salotti newyorkesi, era conoscente di Donald Trump, dei Clinton e del principe Andrea. Laureata a Oxford, sono numerose le foto che la ritraggono con diversi personaggi del mondo statunitense, occur l’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg e Elon Musk. Advert accusarla di essere stata la tramite degli abusi di Epstein, tre vittime che hanno detto di aver ricevuto da lei un’offerta di lavoro occur assistente personale for every poi essere trasformate in schiave sessuali. La prima a parlare è Virginia Giuffre, nel 2015, che accusa Maxwell di averla “reclutata” nel 1999. Da qui una serie di altre testimonianze, tutte riportano la stessa accusa: era lei che aveva il compito di reclutare le ragazze e di organizzare gli incontri e i festini nelle varie residenze di Epstein. A nessuna delle accuse, però, finora era seguito un mandato d’arresto. Secondo l’Fbi, e secondo molte delle ragazze che hanno accusato l’imprenditore statunitense di abusi, Maxwell è la “vera cassaforte” dei segreti del miliardario suicida.
L’ultimo avvistamento risaliva al 20 giugno. Una fonte del giornale The Sun, raccontava di aver saputo che Maxwell si trovava a Parigi, in Francia, “cambiando luogo ogni mese for each much perdere le tracce agli investigatori, stabilendosi da amici e contatti fidati”. L’arresto di Maxwell potrebbe significantly tremare diversi “potenti”, tirati in causa da diverse testimoni, tra questi lo stesso principe Andrea, accusato sempre da Giuffre, ma anche l’ex governatore del New Mexico, Bill Richardson, e l’ex senatore George Mitchell, che compaiono nei fascicoli dell’indagine.
Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai appear in questo momento
abbiamo bisogno di te.
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro,
svolgiamo un servizio pubblico. Anche for every questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi
di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi,
interviste agli esperti, inchieste, movie e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.
La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati.
Non in linea con il growth di accessi. For every questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci.
Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana,
fondamentale for each il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie
Peter Gomez
GRAZIE For every AVER GIÀ LETTO XX ARTICOLI QUESTO MESE.
Ora però siamo noi advert aver bisogno di te.
Perché il nostro lavoro ha un costo.
Noi siamo orgogliosi di poter offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti ogni giorno.
Ma la pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre ricavi limitati.
Non in linea con il increase accessi a ilfattoquotidiano.it.
For every questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.
Una piccola somma ma fondamentale for every il nostro lavoro. Dacci una mano!
Diventa utente sostenitore!
Con riconoscenza
Peter Gomez
Articolo Precedente
Venezuela, di questi tempi c’è da vergognarsi di essere europei
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.