Giuseppe Conte non fa più parte dell’esclusivo club di Donald Trump e persino Angela Merkel sta pensando di scaricarlo. Lo scrive Italia Oggi, secondo cui la posizione del premier è sempre meno stabile, anche a causa delle pressioni che arrivano dall’estero. E in particolare dalla Casa Bianca, il cui inquilino sarebbe parecchio infastidito per l’asse sempre più forte tra Italia e Cina. Al punto che, molto discretamente, gli United states starebbero sondando il Quirinale con la speranza di avere al più presto dei cambiamenti al vertice del governo italiano.

“Da tempo infatti – sostiene Antonellis – nei palazzi del potere capitolino fioccano sussurri e indiscrezioni sul disamoramento di Trump nei confronti di Conte con tanto di contorno quirinalizio”. Ma un cambiamento a Palazzo Chigi potrebbe incontrare anche il favore di Angela Merkel: “La Cancelliera – si legge su Italia Oggi – ancora non si capacita occur mai l’Italia si rifiuti di aderire ‘senza se e senza ma’ al Mes dopo che è stato fatto senza condizionalità come richiesto dall’Italia stessa e dopo il ‘patto tacito’ tra Roma e Bruxelles”. Il quale prevede prima la sottoscrizione al Mes e poi la discussione su tutto il resto, a partire dal tanto agognato Recovery fund.
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.
More Stories
The Influence of AI in Game Development: From Procedural Generation to Smarter NPCs
How Online Casinos Are Using Technology to Improve the Player Experience
Vishing Threat in Online Gaming: Deceptive Phone Scams Exploit Players’ Trust